Insalatine fresche e salutari: scopri il nostro lavoro quotidiano

Per produrre insalatine genuine dobbiamo prenderci cura di ogni foglia, ogni giorno. Scopri il nostro iter di produzione e acquista baby leaf di qualità controllata.

Il segreto dei nostri standard di qualità è racchiuso nella costanza. È solo prendendoci cura delle insalatine ogni giorno che possiamo garantire ai nostri clienti baby leaf salutari e certificate secondo normative internazionali, ma soprattutto buone e genuine.

Oltre ai controlli di qualità che eseguiamo a monte della produzione, come la scelta delle sementi o la preparazione del terreno, ci sono delle operazioni che effettuiamo ogni giorno per far crescere le insalatine nel migliore dei modi. Eccole nel dettaglio.

Monitoraggio meteo

Grazie a centraline per il monitoraggio meteo, ogni giorno controlliamo la temperatura e l’umidità presente nelle serre e regoliamo le attività di irrigazione di conseguenza. Questo ci permette di dare alle insalatine il giusto apporto di acqua e farle crescere sane.

Cernite manuali

Ogni giorno controlliamo le serre ed eseguiamo cernite manuali per eliminare parassiti, elementi esterni, ma anche singole foglie di insalata che non sono cresciute secondo i nostri standard di qualità.

Pulizia dei macchinari

I macchinari che utilizziamo per la lavorazione del terreno, per la semina e per la raccolta vengono puliti e periodicamente sanificati per evitare contaminazioni e garantire un prodotto sicuro.

Pulizia dello stabilimento

Gli spazi dedicati alla post-produzione delle insalatine, così come le casse e i contenitori utilizzati per il confezionamento, vengono sanificati e controllati quotidianamente per evitare la presenza di organismi esterni che compromettono la qualità del prodotto finale.

Temperatura controllata

La temperatura degli spazi interni dove lavoriamo e confezioniamo le insalatine è mantenuta costante per evitare sbalzi che possono danneggiare la qualità delle singole foglie. 

La gestione delle temperature è completamente informatizzata ed eventuali anomalie sono comunicate in automatico tramite mail al personale preposto.

DPI per gli addetti ai lavori

Anche prima dell’emergenza sanitaria, i nostri addetti al controllo e al confezionamento delle insalatine lavoravano con dispositivi di protezione individuale, come mascherine, guanti, cuffie per i capelli, copribarba, tute e abbigliamento dedicato.

Vuoi saperne di più sul nostro iter di lavoro?