Combatti il caldo con le baby leaf
Scopri perché mangiare baby leaf ti aiuta a stare in forma anche quando il caldo è estenuante. Leggi il nostro approfondimento.
Con l’arrivo dei mesi estivi, le giornate si fanno più lunghe e il caldo ci affatica. In questo periodo dell’anno, il nostro corpo ha bisogno di alimenti freschi e leggeri per combattere l’afa e le insalatine sono l’asso nella manica per farci stare in forma anche sotto il sole cocente. Ecco perché.
Le insalatine contengono molta acqua
Rispetto ad altri cibi, le baby leaf aiutano a idratare il corpo perché la loro struttura molecolare è composta per più del 90% di acqua. Se paragonate a un pezzo di pane o una bistecca, quindi, le insalatine sono l’alimento ideale per idratare l’organismo e compensare la sudorazione che, nelle giornate calde, aumenta in modo fisiologico.
Sono ricche di vitamine e sali minerali
Tutte le baby leaf sono un concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano l’organismo a svolgere le sue funzioni vitali.
Consumare regolarmente insalatine, soprattutto nei mesi estivi, copre l’intero fabbisogno di oligoelementi e ci toglie dall’incombenza di dover assumere integratori generici per far fronte alla perdita di sali minerali dovuta all’eccessiva sudorazione.
Sono pratiche e veloci
Nelle giornate calde, mettersi ai fornelli per cucinare portate ricercate è un’impresa eroica.
Con le insalatine si possono preparare piatti gustosi degni dei veri chef senza bisogno di trascorrere giornate intere in cucina con il forno accesso.
Dalle pokè bowl a base di spinacino fino ai piatti con insalatine e frutta, le baby leaf sono l’ingrediente base per ricette fresche, colorate e appetitose che si preparano in un lampo.
Agevolano la digestione
Inserire nella propria dieta le baby leaf facilita la digestione, riducendo quel senso di pesantezza che, soprattutto nei mesi più caldi, ci fa sentire stanchi e affaticati.
Inoltre, le insalatine combattono la stitichezza, rendendo il nostro organismo più attivo e agevolando il corretto funzionamento dell’intero apparato digerente.
Customer Service
Sono la referente di tutti i clienti OP Isola Verde.
Li affianco prima, durante e dopo le forniture, agevolo le trattative commerciali, gestisco le spedizioni e risolvo eventuali problemi in tempi rapidi. I miei punti di forza sono la disponibilità all’ascolto e la capacità di gestire le situazioni con precisione e puntualità per soddisfare ogni esigenza.