Rimedi insonnia naturali: il lattughino è tra i più efficaci
Cerchi rimedi naturali per dormire meglio? Il lattughino è una delle soluzioni più semplici ed efficaci. Scopri tutti i benefici in questa news!
Quando il sonno tarda ad arrivare, anche un piccolo gesto nella routine serale può fare la differenza.
Tra i rimedi contro l’insonnia meno conosciuti (ma realmente efficaci) il lattughino, nelle sue varianti verde e rossa si distingue per le proprietà distensive e calmanti, perfette per favorire il rilassamento e migliorare la qualità del sonno in modo completamente naturale, senza ricorrere a soluzioni farmacologiche.
Integrarlo nella propria alimentazione serale è quindi un passo semplice ma concreto verso un riposo più sereno e rigenerante.
Il lattughino come rimedio contro l’insonnia
Il lattughino è uno tra i rimedi naturali più efficaci per combattere l’insonnia. In pochi lo sanno, ma questo ortaggio è ricco di lattucina, un nutriente che aiuta a calmare il sistema nervoso favorendo un profondo senso di rilassamento.
Consumare una porzione di lattughino fresco a cena, quindi, contribuisce a calmare la mente e migliorare la qualità sonno.
Non solo riposo: ecco tutti i benefici del lattughino
Il lattughino non favorisce solo il riposo, ma è anche un toccasana per il benessere di tutto l’organismo.
Il lattughino infatti:
- Riduce il gonfiore addominale
- Contrasta la ritenzione idrica
- Ha un effetto rimineralizzante e rinfrescante
- Migliora il benessere dell’apparato cardiovascolare
- Combatte l’invecchiamente cellulare
Scopri il sapore unico del lattughino di OP Isola Verde
Grazie alle nostre serre nel Nord e nel Sud Italia, coltiviamo lattughino tutto l’anno seguendo iter di produzione certificati che rispettano le piante e il terreno.
Questo ti assicura insalatine baby leaf buone e sicure, per un sapore più intenso e croccante, foglia dopo foglia.

Amministratore
Credo nel miglioramento continuo e nell’innovazione tecnologica applicata alla filiera agricola nel rispetto della Terra.
Sono stata tra i fondatori di OP Isola Verde e m’ impegno affinché la nostra produzione agricola sia il giusto connubio tra innovazione e agricoltura tradizionale.
Promuovo la ricerca varietale e nuove soluzioni per produrre baby leaf di qualità, credo nella filosofia del “MIGLIORAMENTO CONTINUO”.



















