Fruit Logistica 2022: le nostre impressioni sull’evento del marketing ortofrutticolo

Abbiamo portato le nostre baby leaf alla fiera internazionale del marketing ortofrutticolo ed ecco cosa abbiamo portato a casa dalla Fruit Logistica 2022 di Berlino.

Da poco rientrati dalla Fruit Logistica, la fiera internazionale sul marketing ortofrutticolo che si è svolta a Berlino dal 05 al 07 Aprile 2022, vogliamo condividere le tematiche che hanno fatto da fil rouge ai workshop e agli incontri che abbiamo avuto sia con fornitori che con potenziali clienti internazionali incontrati al nostro stand.

Macchinari e agricoltura 4.0 

Alla Fruit Logistica la tecnologia è stata un tema ricorrente in tutti i padiglioni della fiera.

L’agricoltura 4.0, che in OP Isola Verde abbiamo sposato da diversi anni, è diventata un imperativo per il settore agricolo e sempre più aziende stanno sviluppando nuovi sistemi per coltivare frutta, ortaggi, insalate adulte e baby leaf in modo sostenibile, integrando innovazioni tecnologiche e macchinari a un’idea di agricoltura rispettosa dell’ambiente.

La ricerca varietale

Un altro tema che ci sta molto a cuore e che abbiamo ritrovato anche alla Fruit Logistica 2022 è la ricerca varietale. In OP Isola Verde la Direzione Aziendale, supportata dallo staff tecnico, è molto attenta alla ricerca di nuove sementi di baby leaf poiché la selezione varietale è la soluzione migliore per ottenere prodotti che soddisfino i più alti standard qualitativi.

Cooperazione tra aziende che guardano al futuro 

Un altro aspetto che ci ha colpito durante la fiera è stata la grande partecipazione delle aziende del settore. L’ente fiera stima che tra gli stand presenti a Berlino siano passati oltre 40.000 operatori del settore ortofrutta provenienti da 130 paesi diversi, tutti accumunati da un obiettivo: trovare altre aziende con cui collaborare.

In OP Isola Verde abbiamo fatto della cooperazione il nostro punto di forza ed è stato un piacere vedere così tante realtà internazionali desiderose di cooperare tra loro per migliorare la qualità dei prodotti ortofrutticoli.

 

L’esperienza di Berlino è stata per noi formativa e illuminante, ci ha permesso di confrontarci con altre realtà, di conoscere possibili partner e clienti, e anche dimostrare il valore della nostra filosofia e la qualità dei nostri prodotti. 

Vuoi condividere con noi la tua esperienza e conoscere di persona il valore delle nostre baby leaf?