Baby leaf e frutta: l’abbinamento perfetto per l’estate

Voglia di un’insalatona colorata, fresca e gustosa? Scopri gli abbinamenti insalatina + frutta, il mix perfetto per un pranzo veloce senza rinunciare al gusto.

D’estate la voglia di mettersi ai fornelli è poca, ma anche un piatto freddo può diventare un’esplosione di sapore e buonumore. Come? Con le insalatine e la frutta di stagione!

Siamo abituati a mangiare la frutta a fine pasto, come se fosse un dolce, ma i frutti estivi possono essere l’ingrediente segreto di un’insalatona fresca, colorata e gustosa, da preparare in un attimo.

Ecco i nostri abbinamenti preferiti, realizzati usando insalatine come base e aggiungendo frutta di stagione che si trova facilmente in ogni punto vendita della GDO.

Lattughino e melone

L’arancione acceso del melone si sposa alla perfezione con il verde del lattughino e crea un equilibrio tenero e delicato.

Se aggiungi anche pomodorini e yogurt ottieni un’insalatona completa dal punto di vista nutrizionale, ma soprattutto allegra, che colora le giornate estive senza farti rinunciare ad un pasto sano e genuino.

Baby Mix e More

I baby Mix bastano già da soli per creare un’insalatona colorata e accattivante. L’avrai già provati con cubetti di feta e olive, come vuole la tradizione greca, ma se vuoi stupire il palato, provali con more e caprino.

Il gusto dolce delle more bilancia il sapore acidulo del caprino e i colori dei baby mix coronano questo abbinamento, rendendolo un piatto sano, leggero e inaspettato!

Rucola e mele verdi

Ami i gusti forti? Allora un piatto di rucola e mele verdi è quello che fa al caso tuo.
Fresco, piccante e a tratti lievemente aspro, diventa ancora più saporito se aggiungi noci e scaglie di grana, ma puoi mitigarne i sapori usando formaggi molli come stracchino o fiocchi di latte.

Red chard + prosciutto crudo

Se i formaggi non fanno per te, puoi creare un’insalatona anche con pezzetti di prosciutto crudo, da abbinare alla red chard.
Il gambo rosso dell’insalata è un fil rouge tra il verde delle foglie e il colore rosato del prosciutto, ma se vuoi dare un tocco da grande chef, aggiungi anche pomodorini e menta fresca: la bontà è assicurata!

Valerianelle e pera

Ti stuzzica l’idea di mangiare un piatto con insalatine e frutta, ma hai paura che un gusto troppo deciso possa rovinarti l’appetito? Inizia con un abbinamento più delicato.
Ti consigliamo valerianella e pera e, se vuoi aggiungere colore, anche del radicchio rosso.
Siamo certi che, dopo averlo assaggiato, non potrai più fare a meno di un’insalatina abbinata alla frutta di stagione.

Vuoi conoscere tutte le proprietà delle nostre insalatine?