OP Isola Verde al Fruit Logistica di Berlino 2024
OP Isola Verde sarà uno degli espositori al Fruit Logistica di Berlino, la fiera mondiale dell’ortofrutta. Scopri tutti i dettagli dell’evento.
Anche quest’anno, il più grande salone internazionale dedicato alla filiera dell’ortofrutta, torna a Berlino dal 7 al 9 febbraio per la 31ª edizione, il cui focus principale sarà l’innovazione.
Brand di spicco e giovani startup sono infatti pronti ad arricchire il settore con proposte rivoluzionarie che sfruttano le nuove tecnologie per migliorare i processi contribuendo al tempo stesso ad un futuro di sostenibilità e benessere.
E ovviamente, i nostri professionisti non potevano di certo mancare tra gli espositori di questo grande evento al fine di sostenere la crescita del mercato ortofrutticolo che da sempre ci vede protagonisti grazie alle nostre insalatine baby leaf di 1° gamma e un iter di produzione che presta estrema attenzione alla sicurezza e all’innovazione.
Fruit Logistica 2024: in arrivo tante invenzioni con IA integrata
Fruit Logistica è la vetrina leader a livello mondiale per l’esposizione di prodotti ortofrutticoli, nonché punto di riferimento per la crescita del settore, grazie a un articolato programma di eventi e dibattiti dedicati al confronto con i migliori esperti internazionali, come per esempio l’incontro dedicato alle Organizzazioni di Produttori: “Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini incontra le OP”, che si terrà il 7 febbraio 2024 alle ore 15:30 presso il nostro Padiglione.
Quest’anno, la fiera si concentrerà sull’innovazione in termini di digitalizzazione, sostenibilità e intelligenza artificiale con l’obiettivo di aumentare la produttività delle aziende e tutelare sempre di più la salute delle persone e dell’ambiente.
Alcune delle novità già annunciate riguardano robot che monitorano la crescita delle piante in tempo reale, impianti di irrigazione con IA integrata, capaci di stabilire quando le piante hanno bisogno di acqua e in che quantità, e molto altro ancora.
I principali eventi del Fruit Logistica 2024
Al Fruit Logistica di Berlino partecipano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo, tra cui espositori, buyer, addetti alla comunicazione e numerosi professionisti del settore ortofrutticolo.
Come nelle edizioni passate, anche nel 2024 gli eventi saranno distribuiti nell’arco di 3 giornate e suddivisi in base alla tematica trattata. Ecco 3 appuntamenti imperdibili che vedono la partecipazione dei migliori esperti internazionali.
Fresh Produce Forum
Il Fresh Produce Forum è l’evento che interroga i professionisti del settore per affrontare le sfide del domani, esaminando i dati del mercato, il comportamento dei consumatori e gli ultimi sviluppi in materia di digitalizzazione e packaging.
Tech stage
Il Tech stage è da sempre tra gli incontri più attesi del Fruit Logistica di Berlino in quanto startup emergenti e aziende leader presentano i “prodotti del domani” proponendo anche soluzioni pratiche e innovative per il miglioramento dell’intero settore ortofrutticolo.
Logistic Hub
Logistic Hub è l’evento che tratta i temi specifici della logistica, della gestione della catena del freddo internazionale e dell’ortofrutta fresca per permettere alle aziende di aumentare la Shelf life e la qualità dei propri prodotti, nonché la rapidità di distribuzione della merce nel pieno rispetto della sicurezza e delle normative vigenti.
Al Fruit Logistica 2024 anche OP Isola Verde
Anche quest’anno, saremo espositori al Fruit Logistica di Berlino per contribuire a una produzione di insalatine baby leaf più sicura e sostenibile e per aumentare le nostre competenze, così da fornire prodotti sempre più buoni e di alta qualità.
Ricordiamo, inoltre, che molti degli eventi del Fruit Logistica saranno disponibili anche on-demand per chiunque volesse esplorare e approfondire il tema dell’innovazione nel settore ortofrutticolo.
Amministratore
Credo nel miglioramento continuo e nell’innovazione tecnologica applicata alla filiera agricola nel rispetto della Terra.
Sono stata tra i fondatori di OP Isola Verde e m’ impegno affinché la nostra produzione agricola sia il giusto connubio tra innovazione e agricoltura tradizionale.
Promuovo la ricerca varietale e nuove soluzioni per produrre baby leaf di qualità, credo nella filosofia del “MIGLIORAMENTO CONTINUO”.