Insalatine invernali: la nostra produzione
Scopri quali insalatine crescono meglio nei mesi invernali e come in OP Isola Verde possiamo garantire la fornitura di ogni baby leaf 365 giorni l’anno.
Molti associano la produzione delle insalatine alla bella stagione, ma la coltivazione di baby leaf non si ferma con l’arrivo dell’inverno, anzi. Esistono delle insalatine che tollerano molto bene le basse temperature e per questo possono essere coltivate tutto l’anno. Scopriamole insieme.
La valerianella
Conosciuta anche come “songino“, la valerianella ha foglie piccole e tenere con un sapore leggermente dolce. È perfetta per le insalate invernali proprio perché cresce molto meglio durante la stagione fredda ma, con qualche attenzione in più, può essere coltivata anche durante l’estate.
La rucola
La rucola selvatica è conosciuta per il suo sapore piccante, le foglie di colore scure e una silhouette snella e frastagliata. Compatibilmente con miti temperature invernali della piana del Sele è possibile coltivare la rucola tutto l’anno, per portare in tavola gusto e bontà anche nei mesi invernali.
Come coltiviamo baby leaf 365 giorni all’anno
Sebbene queste varietà di insalatina crescano meglio nei mesi invernali, in OP Isola Verde riusciamo a garantire ai nostri clienti forniture costanti durante tutto l’anno, a prescindere dal fatto che una specifica baby leaf sia tipica dei mesi caldi o dei mesi freddi.
Questa costanza produttiva è dovuta alla scelta di promuovere un’agricoltura in serra, così da poter controllare meglio le condizioni del terreno, dalla temperatura all’irrigazione, e favorire la crescita di ogni foglia tutto l’anno.
Inoltre, grazie alla nostra esperienza, abbiamo selezionato con attenzione le sementi migliori, affinché le baby leaf prodotte nelle nostre serre possano resistere a condizioni avverse senza compromettere la loro qualità.
Il risultato sono insalatine buone e genuine che crescono durante tutto l’anno e assicurano ai nostri clienti forniture continue da gennaio a dicembre.
<strong>Finanza Agevolata</strong>
Gestisco i rapporti con gli enti pubblici e verifico le opportunità finanziarie per investire in nuove tecnologie attraverso incentivi e contributi agevolati.
Analizzo i bandi attualmente attivi, individuo quelli più adatti alla nostra realtà e redigo la documentazione necessaria ad ottenere i finanziamenti.