Produzione baby leaf: perché abbiamo scelto due siti produttivi
La scelta di avere due siti produttivi Op Isola Verde non è un caso.
In OP Isola Verde poniamo la massima attenzione alla qualità delle insalatine, ma anche al servizio che offriamo ai clienti, per questo abbiamo scelto di avere due sedi, una nel Nord e una nel Sud Italia, per sfruttare tutti i vantaggi offerti da queste due aree del Bel Paese.Ecco i vantaggi che ci offrono.
La produzione di baby leaf nel Sud Italia
Le temperature miti tipiche di queste zone favoriscono la crescita delle baby leaf, accorciano i tempi in serra e garantiscono migliori rese produttive.
Produrre baby leaf in Sud Italia significa infatti non avere inverni rigidi e poter produrre in modo continuativo in ogni stagione dell’anno tutte le nostre insalatine.
In Sud Italia le nostre serre si trovano in provincia di Salerno dove coltiviamo Baby leaf in 140 ettari di serra, di cui 60 ettari coltivati con il metodo biologico.
La produzione di baby Leaf in Nord Italia
Nel periodo invernale il Nord Italia è caratterizzato da temperature che possono scendere sotto lo zero ma nelle nostre serre, grazie alla selezione varietale, all’agricoltura 4.0 e al miglioramento continuo, siamo riusciti a implementare un iter di produzione che ci assicura una raccolta costante di valeriana 365 giorni all’anno, mentre le altre baby leaf vengono prodotte solo nel periodo primaverile-estivo.
In provincia di Bergamo coltiviamo 90 ettari di serre, più di 30 dedicati alla produzione di baby leaf Bio.
I vantaggi logistici di due sedi al nord e al sud d’Italia
Grazie alla vicinanza con le principali arterie stradali europee, le nostre posizioni ci offrono un vantaggio competitivo che non va sottovalutato quando si tratta di prodotti freschi.
I nostri camion refrigerati partono ogni giorno sia da Telgate (BG) che da Eboli (SA) per raggiungere i mercati europei, dalla Svezia alla Grecia e consegnare ai nostri clienti insalatine baby leaf in tempi brevissimi!
Amministratore
Credo nel miglioramento continuo e nell’innovazione tecnologica applicata alla filiera agricola nel rispetto della Terra.
Sono stata tra i fondatori di OP Isola Verde e m’ impegno affinché la nostra produzione agricola sia il giusto connubio tra innovazione e agricoltura tradizionale.
Promuovo la ricerca varietale e nuove soluzioni per produrre baby leaf di qualità, credo nella filosofia del “MIGLIORAMENTO CONTINUO”.