Idee pranzo fuori casa: scopri le baby leaf

Piccole, colorate e genuine: le baby leaf sono l’ingrediente perfetto per pranzi fuori casa che si preparano in un attimo. Scopri le nostre ricette preferite.

Bresaola, rucola e grana

Un classico della cucina italiana, bresaola, rucola e grana è un antipasto che nei mesi caldi diventa un piatto unico fresco, buono e salutare, da gustare ovunque, a casa, in ufficio e anche in vacanza.

Per prepararlo bastano 3 ingredienti: bresaola appena affettata, scaglie di grana stagionato, foglie di rucola. E per condire? Un filo d’olio EVO e il gioco è fatto!

Baby leaf e frutta

Tutte le baby leaf sono perfette per creare insalatone estive con gli ingredienti che più ti piacciono: formaggi, salumi, mais, legumi, pomodori, carote…

Se vuoi un piatto diverso dal solito, che sia fresco, gustoso e che stuzzichi l’appetito, prova ad abbinare le foglie di baby leaf a pezzi di frutta fresca: dalla tradizionale mela fino ai gusti esotici come il mango e la papaya.

E per aggiungere un tocco di croccantezza, aggiungi della frutta secca come noci, arachidi o mandorle. La bontà è assicurata.

Per scoprire i migliori abbinamenti di insalatina e frutta vai all’articolo “Baby leaf e frutta: l’abbinamento perfetto per l’estate

Valerianella e salsa al tonno e yogurt greco: un pranzo da re

Cerchi qualcosa di sfizioso a base di pesce da gustare in riva al mare o da mangiare davanti al pc, pensando alla spiaggia che ti aspetta fra qualche settimana?

La valerianella è perfetta con la salsa al tonno! Le sue foglie scure e croccanti creano un piacevole contrasto con la morbidezza della salsa e con il suo colore rosato.

La ricetta è molto semplice: mixa il tonno con qualche cucchiaio di yogurt greco e, se vuoi un gusto più deciso, aggiungi qualche acciuga e qualche cappero. Ora che la salsa è pronta, non ti resta che condire il tutto e gustarti questa ricetta semplice, ma alternativa.

Insalata di pollo

Il pesce non fa per te e preferisci i piatti a base di carne? Anche il pollo è un ottimo ingrediente da aggiungere alle insalatine per creare piatti unici colorati, gustosi, freschi e salutari.

Puoi creare una variante della classica Caesar Salad con lattughino, pollo, crostini di pane, scaglie di grana e crema Caesar, oppure dare sfogo alla tua fantasia, aggiungendo al pollo e alle baby leaf gli ingredienti che più ti piacciono: peperoni per un tocco messicano, patate se ami i carboidrati, pomodori, olive, mozzarella e qualche foglia di basilico se preferisci i sapori mediterranei.

Baby leaf e legumi

Dulcis in fundo, ti consigliamo di abbinare le baby leaf ai legumi. L’apporto proteico dei legumi, unito alla freschezza e ai sali minerali contenuti nelle insalatine, ti aiuta a combattere la stanchezza estiva senza appesantirti e ti fa sentire leggero e pieno di energie.

Prova lattughino e piselli, valerianella e ceci, fagioli e spinacino: se aggiungi anche dell’orzo o del farro avrai un pranzo completo dal punto di vista nutrizionale, bello da vedere nel piatto e ottimo da gustare anche con l’afa estiva!

VUOI CONOSCERE TUTTE LE CARATTERISTICHE E LE PROPRIETÀ DELLE INSALATINE BABY LEAF?