3 soluzioni per il confezionamento delle baby leaf prima gamma
Forniamo baby leaf prima gamma in casse o in confezioni per specifiche esigenze di distribuzione. Scopri i formati disponibili.
Il nostro valore aggiunto è la capacità di ascoltare le esigenze dei clienti e trovare soluzioni idonee. Questo vale per tutta la filiera di produzione delle insalatine, compreso il confezionamento e la spedizione, quando ogni lotto di baby leaf viene preparato e consegnato secondo specifiche richieste.
I formati disponibili
All’interno dei nostri stabilimenti prepariamo le baby leaf per la spedizione in 3 soluzioni differenti. La scelta della diversa tipologia di un formato è condivisa con il cliente sulla base delle sue necessità di distribuzione. I formati più comuni sono:
Baby Leaf sfuse in cassa
Una volta raccolte e controllate, le baby leaf possono essere fornite sfuse all’interno di casse mono varietali o casse con mix di ingredienti. Le casse sono realizzate in materiale plastico idoneo al contatto con gli alimenti e sono differenziate per le coltivazioni biologiche e per le coltivazioni integrate.
Baby leaf in vassoio
Dopo i controlli qualità, le insalatine mono varietali e i mix di ingredienti possono essere confezionati singolarmente secondo la tecnica del flowpack. Ogni vassoio contiene una quantità definita di insalatina ed è la soluzione ottimale per la GDO, poiché ogni confezione è già pronta per essere posizionata sugli scaffali dei punti vendita.
Baby Leaf in busta
Un’altra tipologia di confezionamento richiesta dalla GDO è quella delle buste in film per alimenti. Come accade con i vassoi, anche in questo caso le insalatine e I baby mix vengono pesati e riposti in confezioni singole, pronti per essere distribuiti sia in Italia che all’estero.
Le confezioni personalizzate
Il film per alimenti utilizzato per il confezionamento dei vassoi o per la creazione delle buste può essere personalizzato: nomi, loghi e informazioni nutrizionali rendono le confezioni più accattivanti, aiutano i nostri clienti a promuovere il loro marchio sul mercato e facilitano i consumatori nella scelta di una baby leaf piuttosto che un’altra.
La scelta della consegna
I lotti di casse, vassoi o buste contenenti le baby leaf OP Isola Verde possono essere ritirati dai clienti presso i nostri stabilimenti, oppure consegnate direttamente presso la loro sede.
Se siamo noi ad occuparci del trasporto, indipendentemente dalle 3 soluzioni adottate, utilizziamo camion frigo che rispettano la catena del freddo e mantengono le baby leaf ad una temperatura costante di +4/+6°. Questo garantisce una corretta conservazione e quindi un’ottimale shelf life.