FAQ

Hai un dubbio sulla nostra produzione
di Baby Leaf 1° gamma?

In questa pagina abbiamo riassunto le domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti.

Se non trovi la risposta che cerchi, contattaci via mail all’indirizzo info@opisolaverde.it e il nostro reparto commerciale risolverà ogni tuo dubbio!

OP Isola Verde è un’organizzazione consortile con una sede produttiva a Telgate, in provincia di Bergamo e una ad Eboli, in provincia di Salerno.

SEDE NORD

Via C. Battisti, 82

24060 Telgate BG

T +39 035 449 7356

F +39 035 449 7917

SEDE SUD

Via delle Piane

Località Torre delle Barriate

84025 Eboli SA

T +39 0828 1993531

Produciamo le nostre insalatine Baby Leaf in oltre 280 ettari di serre dislocate sia nel Nord che nel Sud Italia per garantire una produzione costante durante tutto l’anno.

Sì, disponiamo di oltre 110 ettari di terreno in serra coltivato secondo il metodo biologico.
Le insalatine BIO rappresentano il 35% della nostra produzione e seguono un’iter dedicato, dalla preparazione del terreno fino alla consegna in casse differenziate rispetto alle insalatine da produzione integrata.

Sì, le aziende di OP Isola Verde hanno ottenuto le principali certificazioni richieste a livello europeo per la produzione di insalatine 1° Gamma.

Visita la pagina CERTIFICAZIONI per conoscerle nel dettaglio.

Le nostre insalatine Baby Leaf sono prodotte esclusivamente sotto serra in multi tunnel.

Questo garantisce al consumatore un maggior controllo sulla qualità e sulla sicurezza del prodotto rispetto alle coltivazioni in campo aperto.

Sì, garantiamo la produzione 365 giorni all’anno.
No, la nostra produzione si è concentrata solo sulle Baby Leaf.
La Shelf Life delle nostre insalatine Baby Leaf può variare da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 13 giorni, in relazione a diversi fattori tra cui la tipologia di materia prima, la stagionalità e soprattutto dalle modalità di conservazione del prodotto.
L’acqua utilizzata per l’irrigazione risponde ai requisiti di potabilità e proviene da pozzi privati.
Sì, produciamo insalatine di 1° gamma, non pronte all’uso, per questo consigliamo di lavare le Baby Leaf prima di portarle in tavola.
Coltiviamo le nostre insalatine in oltre 280 ettari di serre dislocate principalmente nei dintorni della nostra sede di Telgate, vicino Bergamo, e della sede di Eboli, vicino Salerno.

Le nostre certificazioni

Qualità e sicurezza al primo posto

Il nostro ciclo produttivo è stato certificato da organismi terzi che attestano il rispetto di stringenti norme igienico-sanitarie lungo tutta la filiera, dalle prime fasi di coltivazione al confezionamento.

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione in merito alla produzione di insalatine baby leaf e all’attuale disponibilità, contattaci e saremo lieti di darti le risposte che cerchi.

    Le nostre certificazioni

    Qualità e sicurezza al primo posto

    Il nostro ciclo produttivo è stato certificato da organismi terzi che attestano il rispetto di stringenti norme igienico-sanitarie lungo tutta la filiera, dalle prime fasi di coltivazione al confezionamento.

    CONTATTACI

    Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione di cui abbiate bisogno riguardo la produzione di insalate baby leaf e la disponibilità attuale.